Bungalow Resort – Greece

Progetto di Interior Design che ha come finalità il restyling dei Bungalow di un Resort in Grecia. Le scelte progettuali in ambito di materiali sono fortemente dettate dal contesto marittimo mediterraneo e dal luogo in cui è situato il Resort; la Grecia.

Disposizione degli Ambienti e Materiali – Gli ambienti sono distribuiti attorno ad un blocco centrale che caratterizza l’intero edificio sia per la sua forma che per la sua finitura in pietra grezza locale che contrasta con il legno di cui è composto l’intero bungalow. Ha la funzione di distribuire tutti gli impianti per il funzionamento dei servizi e racchiude al suo interno il bagno con vano doccia e WC; il tutto rifinito con marmo grigio di Grecia. Del vetro opaco posto sopra di esso chiude l’intero blocco fino alla sommità dove nella copertura è stato ricavato un lucernario che permette alla luce naturale di illuminare tutti gli ambienti. I livelli sfalsati e la finitura in legno di Rovere sbiancato e Grigio identificano le zone notte e la zona living che, insieme alla scelta dei colori dei tessuti, richiamano fortemente l’effetto cromatico delle coste greche.

Arredi – Essenziali e funzionali con materiali e texture che richiamano il contesto in cui è immerso il Resort e l’interno della struttura. I colori dei tessuti sono i medesimi in tutti gli ambienti donando una sensazione unitaria nonostante il cambiamento delle finiture delle zone notte e living. Le lampade sono in acciaio cromato e sospese ad una struttura anch’essa in acciaio che, come una linea continua, gira per la zona notte creando i comodini e l’armadio.

  • Letti e Divano: Lago Air
  • Lampade: Glass Drop Diesel with Foscarini
  • Sedie – Mobile Bar – Armadio e mensole (struttura in acciaio tubolare): Progettazione propria

Modellazione 3D (SketchUp + Cinema4D) Come per l’edificio i modelli degli arredi sono stati ricreati totalmente da zero con Cinema4D e SketchUp, eccezzion fatta per le lampade i lavabi ed i cuscini che si scaricano gratuitamente da internet su 3DWarehouse e Archive3D.

Render e Postproduzione (VRay 1.2 + Photoshop)

I quadri utilizzati sono di Michele Rizzardi http://www.interiorart.it/

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in . Contrassegna il permalink.

Un pensiero su “Bungalow Resort – Greece

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...